Welcome to SCOME (incontro a Laterino)

Il nuovo anno è appena cominciato e il SISM Siena torna a pieno ritmo, con le sue fantastiche attività !

Oggi è la SCOME (l’area di educazione medica) a parlarvi, per presentare due dei progetti a cui più siamo legati: l’Ospedale dei Pupazzi e il corso di Tecniche Chirurgiche di Base.

 

 

COSA SONO?

Il progetto “Ospedale dei pupazzi” ha come primo obiettivo quello di sviluppare nello studente competenze comunicative e relazionali nei confronti dell’eventuale paziente in età pediatrica, attraverso l’approccio diretto con il bambino nel contesto di un ospedale simulato, a misura di bambino, dando così la possibilità al bambino stesso di sperimentare l’esperienza della visita medica e di familiarizzare con le procedure e le attività tipiche dell’ambiente sanitario.

Il corso di TCB è ,invece, volto a trasmettere un metodo chirurgico attraverso l’esecuzione di alcune tecniche come incisioni, suture, lembi di avanzamento, isolamento e legatura di un vaso, applicazione di un drenaggio, abilità pratiche che durante il corso di laurea non sono affrontate adeguatamente.

NE VOLETE SAPERE DI PIU’ ?
Vi aspettiamo il martedì 13 novembre presso il Laterino (non è ancora certa l’aula) subito dopo la fine della lezione della professoressa Piomboni.

Saremo inoltre disponibili per qualsiasi chiarimento sul SISM in generale e per completare la procedura d’iscrizione che alcuni di voi hanno già avviato.

CHE FATE? NON VENITE?
Vi aspettiamo ! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Close