Riunione SCORP: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

 

12335892_10208359055325010_841478166_n Prima Riunione del GRUPPO SCORP, per tutti gli Studenti di Medicina che desiderano avvicinarsi al SISM e in particolare all’Area dei Diritti Umani e la Pace. Sai cosa sono i Diritti Umani? E perchè un medico deve preoccuparsene e occuparsene, perchè deve esserne un difensore? A queste e tante altre domande troveremo una risposta insieme giovedì.
Noi siamo l’area tematica del DIRITTO ALLA SALUTE, del Cambiamento Climatico e della questione ambientale, della Medicina delle migrazioni, quelli che sognano di partire per l’Africa, quelli che pensano alla Salute come qualcosa di universale e di globale. Quelli che si interrogano sul ruolo della Mafia nella Sanità, quelli che hanno voglia di ricercare i varii determinanti di salute e iniziare ad agire su di essi per migliorare il benessere della popolazione.
Noi siamo quelli che, sognando forse un po’, vogliono iniziare a cambiare il mondo con le loro, seppur piccole, azioni.


Ci vediamo Giovedì 3 Dicembre al Caffè la Piazzetta (Via Montanini, 52) alle 19,45, oppure sulle gradinate delle Scotte alle 19,20 per andare tutti insieme in centro.
Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Close