C’era una volta l’ “APERI-WAD”!

Sabato 5 dicembre, dalle ore 18.30 in poi, presso il “Caffè La Piazzetta” in Via Montanini 52, Siena, si è tenuto un aperitivo di beneficenza per celebrare il WAD (World AIDS Day), giornata tematica cardine di tutta la SCORA!!!

Alla realizzazione dell’evento hanno collaborato CRI (Croce Rossa Italiana) e la U.O.C. di Malattie Infettive della AOU Senese. Tutti i fondi ricavati durante la serata saranno destinati ad ANLAIDS onlus, che dal 1985 si occupa di fare prevenzione e sensibilizzazione sul territorio nazionale riguardo HIV/AIDS.

Circondati da cocktails e stuzzichini, i SISMici Senesi hanno sensibilizzato e divertito passanti all’esterno del locale e clienti proponendo loro diversi quiz realizzati da CRI: ai più bravi (ma soprattutto ai meno bravi) sono stati lasciati preservativi e volantini informativi realizzati da Anlaids onlus, SISM Siena e la U.O.C. di Malattie infettive.

Una serata all’insegna dell’informazione e  sensibilizzazione, non solo su HIV e AIDS, ma anche sulla lotta allo stigma e alla discriminazione ad essi correlato, di cui la SCORA  si fa portavoce per contribuire alla tutela dei diritti e del rispetto della persona.

​Un enorme grazie a tutti quelli che hanno contribuito a rendere questa serata speciale! Dai passanti ed i clienti immortalati nei nostri scatti allo staff del “Caffè la Piazzetta”.

Un ringraziamento ancora più speciale va ai giovani di CRI che si sono resi disponibili a partecipare alla nostra raccolta fondi e ai medici della U.O.C. di Malattie infettive che hanno contribuito sensibilmente alla corretta informazione.

Vi aspettiamo tutti al prossimo WAD!​DSC_0877

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Close