Sta arrivando il Basic DisasterSISM!

Ciao ragazzi!

Iniziamo il nuovo semestre con un grande annuncio: sta per arrivare a Siena il Basic DisasterSISM!

Le maxi-emergenze e i disastri sono ormai in aumento nell’ultimo secolo, e il trattamento medico degli effetti di un disastro è un obiettivo difficile da raggiungere per il personale sanitario, poiché richiede specifiche conoscenze e capacità: per questo motivo è nato il corso Basic DisasterSISM, in collaborazione con il CRIMEDIM, che è un importante centro di ricerca in medicina di emergenza e dei disastri.

Questo corso ha l’ambizioso obiettivo di diffondere in Italia la cultura della medicina dei disastri e di facilitare l’apprendimento delle nozioni di base nella gestione di una maxi-emergenza o di un disastro.

Esso prevede tre fasi: una fase pre-residenziale online su piattaforma e-learning, una fase residenziale e una post-residenziale sempre online. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato.

 Informazioni importanti 

La fase residenziale si terrà a Siena il 16 e il 17 aprile 2018.

Per il corso sono disponibili 30 posti e le iscrizioni online apriranno alla mezzanotte del 9 marzo sulla pagina Facebook SISM Siena.

Il corso è aperto sia a studenti di medicina che a studenti delle professioni sanitarie.

Attenzione: per iscriversi al corso è necessario essere tesserati al SISM Siena. Per qualsiasi informazione al riguardo non esitate a contattarci!

Seguiteci per gli aggiornamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Close