1° incontro della Palestra di Medicina 2018 – Saper Essere

Il SISM Siena è lieto di presentarvi il primo incontro del 2018 del progetto “Palestra di Medicina”.

L’area di educazione medica (SCOME), infatti, da anni ormai, cerca, attraverso incontri di questo tipo, di riempire i vuoti lasciati durante il nostro percorso universitario, parlando ad esempio di cellule staminali, aborto, oncologia legata al nutrizionismo, anamnesi sessuologica, medicina delle religioni o rapporto medico-paziente.

Questa volta abbiamo deciso di affrontare un argomento a noi caro: il fine vita. Negli ultimi mesi, grazie anche al nuovo disegno di legge, tutti ne hanno parlato, ma quali sono davvero le nostre conoscenze? Come uomini e come medici, riusciremmo ad affrontare , con i nostri pazienti, un tema così delicato? Quanto ne sappiamo sul testamento biologico?
Queste e tante altre saranno le domande a cui, grazie alla collaborazione del dottor Ignazio Martellucci (oncologo palliativista), cercheremo di dare risposte.

L’appuntamento è lunedì 19 marzo 2018, alle ore 15:00 presso l’aula 10 del Policlinico Le Scotte.

Per qualsiasi dubbio o informazione, contattare Grazia Cantore, Local Officer on Medical Education 2018, all’indirizzo lome@siena.sism.org.

Vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Close