Apertura iscrizioni Mini-TIPE Toscana

Oggi vi presentiamo un altro progetto che abbiamo in programma: il Mini-TIPE.

Ma cos’è il Mini-TIPE? 
Si tratta di un evento, dalla durata di 3 giorni, in cui si apprendono le basi della Peer Education, una strategia educativa “rivoluzionaria” che basa il proprio metodo educativo sull’apprendimento esperienziale (mediante attività di cooperative learning, role playing, brainstorming, ecc).
Questa tecnica dimostra numerosi vantaggi rispetto agli approcci pedagogici classici, soprattutto quando il messaggio veicolato ha per oggetto la prevenzione di comportamenti a rischio.
Al termine del corso il Peer Educator sarà quindi in grado di insegnare, a bambini ed adolescenti, tematiche come l’educazione sessuale, i diritti umani, sostanze d’abuso, e così via. Tramite la Peer Education i giovani saranno stimolati a mettersi in gioco, esprimendo dubbi e convinzioni e imparando mediante l’ascolto e la condivisione.

Il corso è organizzato dalle tre Sedi Locali toscane del SISM (Firenze, Pisa e Siena) e si terrà dal 13 al 15 aprile 2018 presso la Foresteria CNGEI a Firenze, presso i giardini di via Mezzetta.

Sono disponibili 24 posti ed è prevista una quota di partecipazione di €30, comprensivi di vitto e alloggio per tutta la durata dell’evento.

Le iscrizioni chiuderanno il 5 aprile 2018 e troverete il modulo per le iscrizioni all’interno dell’evento Facebook del corso (https://www.facebook.com/events/155286558493823/)

Per saperne di più non esitate a contattare il referente di Siena all’indirizzo lora@siena.sism.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Close