ClerkIta

ClerkITA

ll progetto “Clerkship italiane” offre a studenti del V o VI anno o tesisti un intero mese di tirocinio professionalizzante presso un reparto o un  dipartimento di una struttura universitaria italiana, diversa dalla propria, che offra uno standard assistenziale e didattico d’eccellenza nel suo campo.

Lo scambio si prefigge di indirizzare gli studenti verso quella che sarà la propria scelta professionale e, soprattutto, di ampliare le conoscenze specifiche delle materie trattate negli ultimi anni di corso, favorendo la formazione specialistica dello studente.

Si tratta dunque di un’ attività di alta formazione e specializzazione.

In occasione di questo scambio in un contesto nazionale, gli studenti possono vivere un’ esperienza lavorativa di tipo clinico, chirurgico e ambulatoriale diversa da quella del proprio ateneo, arricchendo così il loro percorso formativo ed ampliando i loro orizzonti, professionali e non.
Ad oggi, con un totale di 24 Sedi Locali attive, il progetto Clerk-ita offre disponibilità per 64 reparti che garantiscono agli studenti di Medicina la possibilità di svolgere l’attività di tirocinio.

Un commento su “ClerkIta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Close