L’IFMSA

 

Il SISM è membro effettivo dell’IFMSA (International Federation of Medical Students’ Associations), una ONG che federa le varie Associazioni Nazionali di studenti in Medicina di tutto il mondo, in relazione ufficiale con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e con le Nazioni Unite.

 

Che cos’è l’IFMSA?

La Federazione Internazionale delle Associazioni di Studenti di Medicina – International Federation of Medical Students Associations (IFMSA) – è stata fondata nel 1951 ed è una delle più grandi e più antiche organizzazioni gestite da studenti. Questa ogni giorno rappresenta, crea connessioni, ispira e coinvolge un network di oltre 1.3 milioni di studenti di medicina da 135 NMOs (National Member Organizations) in 126 paesi in tutto il mondo.

Che cosa fa l’IFMSA?

L’IFMSA connette gli studenti permettendogli un confronto costante per attivare e migliorare progetti volti a creare un mondo più sano: dà infatti ai suoi membri le capacità e i mezzi per essere dei leader della sanità. L’IFMSA inoltre ha un ruolo fondamentale di advocacy in iniziative e progetti fondamentali per essere quel cambiamento che è necessario a creare il mondo che vorremmo.

 

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Close