Mr&Ms Breastestis

Mr&Ms Breastestis è un progetto nato a Siena nel 2015 per unire sotto allo stesso nome il Pinkoctober* e il Movember**, per informare e sensibilizzare ma soprattutto per fare prevenzione su cancro della mammella e del testicolo. Grazie all’acquisto di fedeli modellini anatomici, ci è possibile istruire la popolazione studentesca e non circa l’autopalpazione e le pratiche di screening comunemente presenti a livello nazionale.

*Pinkoctober

Il mese di Ottobre, e in particolare il 24 Ottobre, è dedicato alle iniziative di prevenzione del tumore alla mammella. Le attività svolte mirano alla diffusione di informazioni legate allo screening e alla diagnosi precoce di questa neoplasia. L’obiettivo è quello di informare la popolazione sulla presenza di programmi di screening basati sull’esame mammografico e su quello ecografico, sulle tecniche di autopalpazione e sulle modifiche dello stile di vita che riducono il rischio di sviluppare questo tumore.

Inoltre vengono anche realizzate raccolte fondi da devolvere a istituti di ricerca che lavorano in questo ambito.

**Movember

moustache_png_by_tatidebieber-d56bqe2La parola nasce da November e Mustache (baffi in inglese).E’ in realtà un movimento, un’organizzazione di beneficenza indipendente e globale che dal 2003 a Melbourne, Australia, è nato e si espanso talmente tanto da essere, a 10 anni di distanza, un evento conosciuto e celebrato a livello globale! Obbiettivo è quello di sensibilizzare sulle tematiche legate al cancro della prostata e dei testicoli e all’igiene mentale maschile.

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Close